Come scegliere gli orecchini di perle

orecchini di perle

Come scegliere gli orecchini di perle e quali caratteristiche hanno gli orecchini perfetti? Ecco alcuni consigli per scegliere gli orecchini migliori!

Tipi di perle

Gli orecchini di perle sono accessori moda semplici da trovare. Per sceglierli, ci vuole una certa esperienza, ma anche qualche piccolo trucco.

Prima di tutto, esistono tre tipi di perle diverse:

  1. Le perle sintetiche o bijoux. Costano poco e sono perle create artificialmente. Le perle si distinguono in base alla zona dove sono state prodotte. Quelle di Vasca sono create con strati di nylon, mentre quelle di Parigi sono invetro riempito di cera all’interno. In alternativa, ci sono quelle veneziane, dove al vetro si aggiunge la madreperla. Quelle di Majorca sono in plastica, in porcellana o vetro. Si chiamano anche perle Orquidea. in Turchia si usano quelle rosa, create con i petali del fiore, mentre a Roma si punta sull’alabastro. Le pietre bijoux, dal costo veramente basso, non consentono di ottenere orecchini di perle ricercati.
  2. Le perle coltivate. Le perle iniziano a essere coltivate in Giappone, con la varietà Akoya. Con il tempo, la produzione si è spostata anche in Australia e a Tahiti. Le perle coltivate sono identiche a quelle naturali e possono essere in diversi colori. Le perle possono essere di colore: blu, bianco, nero, rosso, grigio, argento e verde.
  3. Le perle naturali. Le perle giapponesi di Akoya sono le più care e le più note, in grigio e bianco. Le perle sono montate con oro, con pietra onice, oppure con elementi Swarovsky.

Come scegliere in base al brand

Per scegliere gli orecchini di perle di lusso e ottenere una valida certificazione, il consiglio è di puntare sugli orecchini di grandi brand della gioielleria e di rivolersi, appunto, a un gioielliere.

Questi certificherà la qualità della perla e se si tratta di una perla coltivata o naturale. Le perle bijoux, invece, si trovano comunemente e non hanno bisogno di certificazione.

Anche qui, ci sono brand che offrono prezzi bassi e convenienti. Puoi ottenere orecchini di perle online, nei maggiori siti legati al mondo degli accessori (OVS, H&M, Terranova, PiazzaItalia, ecc.).

Come usare gli orecchini

Gli orecchini di perle sono semplici da indossare. Quando indossi gli orecchini con perle naturali o coltivate, il consiglio è di non usare profumi. le note forti utilizzate possono rovinare le perle.

Le perle vanno conservate in un ambiente asciutto e pulito e non vanno lucidate con i normali detergenti. Usa un panno per gli occhiali per evitare graffi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *